Copertina_evento_change_management

Nuovi trend per creare un format di successo

Masterclass Tenuta da Matteo Gamberi

Essere un bartender e gestire un locale di successo nel 2020 non è semplice!

Management: “Insieme delle azioni da porre in essere affinché un’ azienda possa perseguire gli obiettivi prefissati nella strategia di pianificazione, attuando scelte attraverso le relazioni dei suoi elementi costitutivi: persone ,tecnologie e servizi.”

Definizione appropriata. Ma come si può rendere attuabile ?

Ad oggi le attività sono sottoposte a importanti fonti di pressione: fiscali, amministrative, il blocco economico e tutte le problematiche che aumentano la difficoltà quotidiana di fare impresa.

Si rende necessaria grande flessibilità e preparazione, per valutare correttamente la struttura aziendale odierna con ottica di apertura al cambiamento : la Masterclass di Management dell’ Accademia del Bar si pone l’obiettivo di fornire un workshop utile a trasmettere spunti attuabili nelle procedure di gestione dei pubblici esercizi, stimolando e condividendo case histories.

Partiremo da una Overview sulla situazione attuale legata alle problematiche condivise, e osserveremo come il variare delle abitudini di consumo da parte dei clienti possa essere utilizzato come leva per generare un nuovo approccio mentale.

Si parlerà della necessità di ricorrere ad argomentazioni di Change Management per instaurare meccanismi nuovi e maggiormente consapevoli, che favoriscano sistemi più agili sia per le operazioni di Back che di Front Office.

Promuovere l’utilizzo di metodi utili al controllo dei costi, senza tralasciare l’importanza organizzativa del servizio di sala ed i margini di profitto che, se ben a punto, può fornire.

Last but not least, il cliente. Sempre al primo posto.

Chi è Matteo Gamberi?

Grande passione per eno-gastronomia, ristorazione e Food&Beverage Management.
I primi passi nel mondo Ho.Re.Ca, sono immediatamente successivi al diploma: motivato ad evolvere come professionista nel settore, ha intrapreso un percorso dinamico e orientato al confronto con diverse realtà e imprese, con l’obiettivo di accrescere il mio background.
Crede e sostiene fortemente, da sempre, la scelta di investire in termini didattici e formativi, per acquisire una preparazione tecnica trasversale e una mentalità flessibile: apprendere e costruire, lavorando per uno sviluppo legato ai ruoli da svolgere nelle aziende con cui ha avuto la fortuna di collaborare.

🔹️COSA:
Si occupa di Consulenze Aziendali e Progetti Formativi, proponendosi  come collaboratore ad aziende F&B, ristoranti e bar, supportando nelle seguenti aree:

^ Pianificazione e Avviamento attività
^ Studio e Progettazione format e servizi
^ Analisi e strategia di mercato
^ Marketing&Comunicazione
^ Ricerca, selezione del personale | Teamwork Development
^ Ricerca, selezione fornitori
^ Ingegnerizzazione Menù
^ F&B Management – Controllo di Gestione | Costi
^ Operations Management – servizio di lavoro

🔹️COME:
^ fornisce supporto tecnico ad Imprenditori, gestori e Team di lavoro per il raggiungimento degli obiettivi;
^ creando percorsi formativi interni finalizzati e piani operativi, incrementando i sistemi di know how e ottimizzazione delle procedure;
^ pianificando experience strategy, utilizzando il marketing per posizionare il cliente al centro del progetto

EVENTO SARA’ DISPONIBILE IN STREAMING

DETTAGLI EVENTO:

QUANDO : Lunedì 19 Ottobre
Ore: 14.30-17.30
DOVE: Accademia del Bar, Via Paolo Fabbri 68
EVENTO DISPONIBILE STREAMING