Cocktail Boulangerie: la prima web series a tema pastry cocktail pairing.

Che cosa succede quando due maestri pasticceri come Francesco Elmi e Gino Fabbri, presidente dell’Accademia Pasticceri Italiani, uniscono la loro esperienza alla creatività di due giovani bartend della BoCW? La Cocktail Boulangerie!
Una web series in quattro puntate in cui si sono divertiti a realizzare due abbinamenti cocktail pastry sorprendenti. Siete curiosi? Non vi resta che guardare le puntate!

Cocktail Boulangerie ep.1 @ Associazione Scarto

Il maestro pasticcere Francesco Elmi, di Regina di Quadri, è andato a trovare Laura Angelina ad Associazione Scarto. La nostra barlady gli ha preparato Elisir amaro, uno dei #BoCWSignature 2019. La sfida successiva per lui sarà trovare il dolce perfetto da abbinare.
Questo drink tonificante è a base di Amaro Montenegro, rum giamaicano, gin, miele Mielizia, lime e a concludere tonica Bitter Salfa. Per la decorazione esterna Laura ha utilizzato il polline Mielizia. Per finire, rispettando la filosofia di Associazione Scarto, una garnish a base di bucce di lime disidradato.

Riuscirà l’Ape Regina di Elmi a stupire Laura? Lo scopriremo nella prossima puntata…

Cocktail Boulangerie ep.2 @ Regina di Quadri 

Nel secondo episodio di Cocktail Boulangerie la nostra Laura Angelina è andata alla Pasticceria Regina di Quadri ad assaggiare ciò che Francesco Elmi ha pensato in abbinamento al suo Elisir Amaro.
Elmi le ha preparato l’Ape Regina, un abbinamento composto da due proposte dolci e una salata, tre sapori in scala che completano la freschezza del drink. Chissà se è riuscito a sorprenderla?

Cocktail Boulangerie ep.3 @ Oltre.

È il turno del maestro Gino Fabbri che in questo terzo episodio è stato da Oltre. per assaggiare To Bee Or Not To Bee, il cocktail preparato dal nostro Nico. Si tratta della rivisitazione di un famoso drink. Gino ha trovato molto interessante il gioco di consistenze, chissà con quale ricetta replicherà…

Cocktail Boulangerie ep. 4 @Gino Fabbri Pasticcere 

Nel gran finale della nostra Cocktail Boulangerie, siamo entrati insieme a Nico Salvatori di Oltre. nel laboratorio del grande Gino Fabbri.
Il maestro in abbinamento al To Bee or Not To Bee di Nico ha preparato Mattindoro…Buona visione!

 SPONSORED BY