Una settimana dedicata agli appassionati di beverage, cocktails e bartending nella loro forma più artistica e culturale. 

Una possibilità per creare contenuti con i bartender della città e far divertire il grande pubblico della sera.
Tutto questo affiancato da un percorso dedicato agli operatori  del settore che vogliono migliorarsi e crescere insieme alle aziende.
Un canale per comunicare valori e filosofia di prodotto con semplicità e coinvolgimento.

Amiamo la nostra città.
Bologna sarà la splendida cornice di questo evento itinerante.

Grazie alle partnership con i brand di prodotti premium, creeremo degli eventi satellite legati al settore del Beverage e Food, come Masterclass, spettacoli di Flair e Brand Expo.

La #Competition 

E’ una competizione di alto livello in cui i migliori bartender dei locali aderenti alla manifestazione si sfideranno a colpi di shaker ed eseguiranno una delle ricette dedicate alla Cocktail Week.
Premi e ospiti d’eccezione saranno il corredo di una location esclusiva per l’occasione.

#BarTour

Vi presentiamo il circuito dei migliori cocktail bar di Bologna in potrete apprezzare tutte le proposte dei bartender associati grazie a divertenti tour organizzati. Ogni locale aderente alla manifestazione presenterà per l’occasione delle ricette speciali, che vi guideranno a scoprire in modo itinerante la cultura del “bere bene”.

BEVI E SERVI RESPONSABILMENTE

La #BoCW si rende promotrice di una campagna di sensibilizzazione ai problemi di abuso di Alcool ed alle patologie ad esso correlato.
Il bartender avrà compito di sensibilizzare ed informare i consumatori sui rischi, nonché istruire e informare riguardo alla cultura del “bere bene”, attraverso la narrazione dei prodotti, delle tecniche e delle tradizioni.