Provalo come ingrediente ideale per rivisitare cocktail classici e proporre mix innovativi

Stanislao Cobianchi nasce nel 1862. Giovane orgoglioso e appassionato alchimista, si ribella all’educazione religiosa impostagli dalla famiglia che lo vuole prete e, seguendo il suo istinto, si imbarca, ancora adolescente, su una nave mercantile in cerca d’avventura. La scoperta di insolite specialità botaniche lo folgora e, tornato in Italia, decide di dedicarsi alla preparazione di liquori ed elisir. Nel 1885, dopo 4 anni di rigorosi esperimenti, formula Amaro Montenegro e fonda la “Cobianchi Stanislao Distilleria a vapore”.

 SPIRITS 

40 erbe aromatiche, provenienti da 4 continenti, selezionate, estratte e miscelate secondo una ricetta segreta, gelosamente tramandata, che rende il prodotto inimitabile. Colore ambrato, aroma complesso, gusto piacevolmente equilibrato tra note dolci e amare.

Questo bitter nato nel 1920 a Venezia è composto da più di 30 erbe aromatiche. Molto intenso e complesso, con note prevalenti amare, ma anche speziate e tropicali che si legano alle note aggrumate.

Il Vermouth Rosso Antico nasce dalla unione di vini bianchi selezionati e di 33 erbe aromatiche. Dal gusto particolarmente ricco ed equilibrato. Si avverte una morbida dolcezza iniziale con gradevole acidità, che lascia spazio ad un piacevole retrogusto amaro persistente.

È una tequila bianca 100% agave dal sapore chiaro e rotondo. Al palato l’aroma presenta sapore di pepe bilanciato da agave cotto, patata dolce, sottili note di frutta secca e agrumi con sentori di verdura ed erbe.

Al palato risaltano le note di agave cotto, oltre che un leggero retrogusto affumicato ed erboso con sentore di limone e persistente profumo di legno.

Gentleman Jack viene sottoposto ad una seconda filtrazione attraverso i carboni attivi di acero per ottenere una morbidezza eccezionale. Il suo gusto bilanciato di quercia con note di caramello e vaniglia è perfetto per festeggiare le piccole e grandi soddisfazioni della vita.