Il Format

BOLOGNA COCKTAIL WEEK

Ogni locale aderente alla manifestazione presenterà per l’occasione delle ricette speciali, che guideranno i Cocktail Lovers a scoprire in modo itinerante la cultura del “bere bene”.

Ogni partecipante dovrà presentare la sua Carta Cocktail personale dedicata alla BoCW. Alla fine della manifestazione verrà stilata una classifica dei cocktail più apprezzati dal pubblico.

La Competizione

Mixology Competition

E’ una competizione di alto livello in cui i migliori bartender dei locali aderenti alla manifestazione si sfideranno a colpi di shaker ed eseguiranno una delle ricette create per la Cocktail Week. 

Premi e ospiti d’eccezione saranno il corredo di una location adibita ad Hoc per l’occasione.

La Campagna Sociale

SERVI RESPONSABILMENTE

La BoCW diventa promotrice di una campagna di sensibilizzazione ai problemi di abuso di Alcool ed alle patologie ad esso correlato.

Il bartender avrà il difficile compito di sensibilizzare ed informare i consumatori sui rischi, nonché sulla cultura del “bere bene”, attraverso la narrazione dei prodotti, delle tecniche e delle tradizioni.

La Location

LA CITTA' DI BOLOGNA

L’evento si svolgerà dal 25 settembre al 1 ottobre, grazie ad un cocktail tour tra i vari locali nel centro storico di Bologna.

Grazie alle partnership con i brand di prodotti premium, creeremo degli eventi satellite legati al settore del Beverage e Food, come Masterclass, spettacoli di Flair e Brand Expo.

Un evento internazionale in concomitanza con Cersaie e Bologna Design Week