PRESS KIT
DICONO DI NOI

Bologna, Cocktail week al via.
“La manifestazione nasce con la volontà di valorizzare l’arte della miscelazione attraverso i luoghi, gli attori e le ricette del mondo dei Cocktail Bar, sensibilizzando anche il pubblico verso un approccio consapevole al bere, grazie alla presentazione dei prodotti, delle tecniche e delle tradizioni alla base della miscelazione creativa…” 

 

 

“Bere bene è un’arte, e in città quella che inizia è la settimana perfetta per chi non vuole accontentarsi del primo bicchiere che capita. Che si sia tradizionalisti e si scelga per la più italiana tra le bevande, il vino, o si voglia sperimentare con cocktail raffinati e cosmopoliti […] la Cocktail Week al via lunedì e protagonista in 25 locali bolognesi fino all’1 ottobre.”

“…esordisce in città la Bologna Cocktail Week, format di successo internazionale, già sperimentato a Firenze e Roma. All’edizione emiliana ha lavorato l’Accademia del Bar, coinvolgendo 26 realtà cittadine nella creazioni di cocktail in edizione limitata, che disegneranno una mappa della miscelazione creativa da scoprire nel corso della settimana. Al termine della rassegna, proprio l’apprezzamento del pubblico determinerà la classifica dei cocktail migliori.”

“Per portare la Cocktail Week a Bologna, Lorenzo Luca, Giovanni e Paolo (i “founders” dell’evento) hanno viaggiato tanto. Il colpo di fulmine avvenne nel 2015 a Parigi, dove la grafica, lo storytelling e la logistica hanno impressionato i tre giovani bolognesi. Un piccolo tour, percorribile a piedi dov’era possibile percepire il carisma del Bartender, godere della sua professionalità e sorseggiare le migliori ricette della città. Un esperimento destinato ad esplodere, divenendo quasi una moda. 
Le due torri non potevano restare immobili e impassibili…”

“Gli eventi dedicati alla mixology ci piacciono. Gli eventi di mixology organizzati in città piccole, “periferiche” e un po’ al di fuori dei radar enogastronomici ci piacciono ancora di più. Dopo Firenze ora è il turno della Bologna Cocktail Week. Una settimana di degustazioni speciali, dedicati a prodotti e ricette, masterclass per esperti e appassionati, laboratori per approfondire l’arte della miscelazione. E, ovviamente, serate all’insegna del puro piacere della convivialità.”

Al via la prima edizione della Bologna Cocktail Week.
“Numerosi gli eventi in programma per tutta la settimana, tra masterclass per professionisti del settore, seminari, workshop per gli amatori e la “Mixology Competition” che vedrà Presidente di giuria Bruno Vanzan, barman acrobatico di fama internazionale…”

Bere meno, bere meglio: arriva la Bologna Cocktail Week.
Alcuni dei migliori bartender della città uniti per promuovere la cultura del bere tra degustazioni, sfide e spettacoli di flair.
“La cultura del “bere bene” è ormai di casa anche a Bologna. L’avevamo già capito da un po’ sintetizzando il fenomeno con una guida ai migliori cocktail della città. A conferma arriva ora la prima edizione della Bologna Cocktail Week che celebra questa nuova scena dell’arte della miscelazione. Dal 25 settembre all’1 ottobre 2017, in concomitanza con Cersaie e Bologna Design Week, alcuni dei migliori bartender della città si uniscono in un percorso di degustazioni, seminari e workshop, sfide e spettacoli di flair per promuovere un uso consapevole dell’alcool attraverso la narrazione dei prodotti, delle tecniche innovative e delle tradizioni.”

 

BOLOGNA COCKTAIL WEEK, AL VIA LA PRIMA EDIZIONE.
“Fino al 1° ottobre 2017, a Bologna, prende il via la 1^ edizione della “Bologna Cocktail Week”, la manifestazione sull’arte della miscelazione, che coinvolgerà i 25 Cocktail bar bolognesi più rinomati nel panorama della mixology…”

Al via la prima edizione del Bologna Cocktail Week.
“Ogni locale creerà una vasta scelta di Cocktail alcolici e analcolici studiati ad hoc per l’occasione, il tutto presentato su appositi menu, creati con tecnologia NFC, che permetteranno di accedere tramite smartphone ai contenuti speciali dedicati alla settimana…”